• Moondrift Lady Lovely folk acoustic indie alternative
  • Moondrift folk acoustic guitar indie alternative relax Lady Lovely

Moondrift - Torino, IT

Il loro suono sembra uscito dritto dagli anni '70. E perché dovrebbero accontentarsi di un cantante, quando possono armonizzare tre voci?

I Moondrift sono Claudio Bonetto (voce e chitarra acustica), Valentina Messina (voce, violino e chitarra acustica), Giovanna Rostagno (voce, cajon, glocken spiel, tamburello, legnetti) e Marco Varvello (basso).
Claude, Giovanna e Valentina suonano insieme già negli anni 90 in una formazione folk. I loro percorsi si separano per anni, e tutti e tre fanno parte di diversi gruppi musicali, fino a quando Giovanna e Valentina nella primavera del 2012, iniziano a scrivere alcuni brani. Dopo qualche mese arriva Claude a completare il quadro portando il suo repertorio e la sua musicalità. All’inizio del 2015 inizia la collaborazione con Marco Varvello che con il suo basso aggiunge corpo ai brani e nuovi stimoli sonori. Anche Marco e Valentina avevano già suonato insieme in una band blues /rock nel 2006.
Le loro composizioni riprendono armonie e sonorità anni ’70 e le amalgamano con suggestioni ispirate alla quotidianità, dando vita a un sound morbido, di dichiarata influenza indie-folk.